Crea sito
Dossier O.Y.E
Palestina:non è stata cancellata sulle mappe, non è mai esistita

Di Michele Perna

E' una falsificazione della storia, della geografia, della dignità e del diritto dei palestinesi alla propria terra.  Un tentativo di manomettere la memoria dei palestinesi

E’ una falsificazione della storia, della geografia, della dignità e del diritto dei palestinesi alla propria terra.
Un tentativo di manomettere la memoria dei palestinesi

La protesta della cancellazione dello Stato della Palestina dalle mappe di Google è partita dal Forum dei Giornalisti Palestinesi, i quali affermano che la cancellazione sia avvenuta il 25 Luglio, ma in realtà non è mai esistita la dicitura “Palestina” su Google Maps.
Tutto il web pro-Palestina ha provato profonda indignazione perchè un’istituzione come Google non può permettersi di ignorare, di cancellare, di oscurare uno Stato la cui esistenza deve essere preservata,non cancellata.

L’azione di Google è totalmente oltraggiosa per i Palestinesi presenti nello STATO e nel mondo.
La negazione della Palestina è una alterazione della storia, è un’azione politica contro la geografia, è una aberrazione del diritto dei palestinesi di esistere nella propria terra, è un sabotaggio mediatico nel manomettere la memoria dei palestinesi.

Il Forum dei Giornalisti Palestini afferma che tutto ciò fa parte del programma di Israele di affermare il nome “Israele” come Stato legittimo nel corso del tempo, sminuendo e nascondendo il nome della Palestina”.

E’ inaccettabile quest’azione mediatica di Google nel tempo, la quale prende una presa di posizione pro-Israele inserendosi in un contesto politica che non gli appartiene e in contrasto con qualsiasi norma e convenzione internazionale.
Ufficialmente esiste lo Stato e fa parte anche dei membri dell’ONU, quindi come mai ancora non è presente sulle mappe?
Forse perchè il fondatore di Google Sergey Brin è di origine ebraiche?
Forse perchè la potente Lobby Sionista non vuole la Palestina?
Forse per lo stesso motivo per cui le forze internazionali dell’Onu non si intromettono nella sistematica uccisione di Palestinesi da parte degli Israeliani?
La verità è difficile da vedere e capire, soprattutto quando si trova sotto ai propri occhi.

Contro il Sionismo. Free Palestina

Contro il Sionismo.
Free Palestina

 

About the author

Related Post

Calendario Open your eyes
novembre: 2017
L M M G V S D
« Set    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
UA-71431429-1